trekking-cavallo-maneggio-01-1200x300

Ogni mese il Red Rose Ranch mette in calendario (meteo permettendo) trekking di diverso livello di difficoltà anche della durata di più giorni. Le escursioni si svolgono lungo itinerari suggestivi di grande interesse storico e naturalistico. Percorreremo a cavallo e per qualche tratto anche a piedi, vecchie ippovie dell’epoca Romana, antichi collegamenti tra Emilia e Toscana, che si snodano attraverso alcune fra le più belle valli del nostro Appennino. Tra boschi di querce, castagni e faggi, lungo il corso di fiumi e torrenti, scopriremo una natura ancora incontaminata che ci regala di stagione in stagione i suoi più suggestivi colori e profumi.

Lungo il percorso, i punti tappa organizzati presso confortevoli strutture permettono ai cavalieri di godere di un’ospitalità calorosa e cordiale e di assaporare le specialità della migliore tradizione gastronomica Emiliana!
In tutti i trekking organizzati dal Red Rose Ranch viene messa a disposizione dei partecipanti una macchina d’appoggio che raggiunge o precede il gruppo presso i punti tappa stabiliti con tutto quanto necessario per cavalli e cavalieri… per viaggiare leggeri senza rinunciare ai confort!

Requisiti necessari per partecipare

  • trekking-cavallo-maneggio-09I nostri trekking sono aperti a tutti coloro che possiedono un cavallo di proprietà e sono in possesso di abilitazione a montare in campagna e adeguata copertura assicurativa.
  • Al Red Rose Ranch ha sede ed opera la Scuola Italiana di Horsemanship (vedi pagina specifica), i nostri allievi e i nostri cavalli affrontano un percorso formativo specifico che prevede l’applicazione di principi di comunicazione etologici per interagire col cavallo e montarlo in modo rispettoso e consapevole. Non siamo “Affitta Cavalli”, per partecipare ai nostri trekking con i cavalli della nostra Scuola è necessario aver conseguito almeno il brevetto di I° livello.
  • Avere compiuto 14 anni
  • Avere assicurazione e abilitazione a montare valida per l’anno in corso. (Sottoscritta presso il proprio Centro Ippico, se si partecipa col proprio cavallo, o sottoscritta presso il Red Rose Ranch se si utilizza un cavallo del Centro).
  • E’ consigliata assicurazione personale con copertura infortuni e rct.

CALENDARIO 2016

Share