gestione-naturale-home1

logo-equid-care

L’Obiettivo di Equid Care Provider Team è quello di fornire conoscenze a 360 gradi sulle necessità e sulle cure per il nostro compagno cavallo avvalendosi di un team di professionisti che cercano di operare in una collaborazione dinamica di conoscenze.

La gestione naturale del cavallo non si limita solo alla scelta del paddock e della vita in branco, ma include anche il rispetto della fisiologia del cavallo e della piena funzionalità di ciò che Madre Natura gli ha fornito. Sappiamo che per il cavallo importanza fondamentale hanno zampe e zoccoli: barefoot, come dice la parola stessa, significa piede scalzo.
Tutti i cavalli del RRR sono scalzi, ma perfettamente in grado di affrontare trekking su tipologie di terreno diverse.

Conoscere le esigenze e le abitudini del cavalo, nostro compagno di viaggio, è imprtante tanto quanto impararne il linguaggio con cui si esprimono ed è in questo che la filosofia dell’Horsemanship si sposa inevitabilmente con il movimento Barefoot, il quale non si sofferma tanto sul peide scalzo quanto sul riconscimento delle necessità sociali e ambientali (etologiche) di un animale, così vicino a noi ma altrettanto sconosciuto