Attività per bambini e ragazzi

Lezioni di Horsemanship individuali e di gruppo
I bambini imparano fin dal primo avvicinamento a comunicare col cavallo parlando il suo linguaggio, imparano a relazionarsi con lui in modo rispettoso e gentile sia da terra che in sella. Un approccio diverso dalla classica lezione di equitazione dove “si monta e si va”, che mira ad una conoscenza più profonda del cavallo, che ci consente di lavorare più in sicurezza e che apre ai bimbi delle porte nuove, sconosciute e magiche! Un modo efficace e divertente di costruire con un altra creatura una relazione vera e gratificante. Sotto la scrupolosa supervisione di Miria, i bimbi  impareranno  a giocare coi cavalli e montarli in modo naturale e divertente!

Per i più piccoli sono inoltre organizzate diverse iniziative esclusive, come…

“Il Battesimo della Sella”
Una giornata  tutta dedicata ai più piccoli, per tutti i bimbi che desiderano provare l’amozione del primo contatto con il cavallo e  della prima vara cavalcata! Saranno seguiti ed accompagnati da due istruttori nella loro prima avventura a cavallo ed in fine riceveranno un diploma di “Battesimo della Sella” a ricordo dell’evento. Un momento di emozione, gioco e allegria da non dimenticare! Queste giornate sono periodicamente organizzate al Red Rose Ranch ma si svolgono sempre anche durante gli eventi e le manifestazioni locali a cui prendiamo parte.
Per info e/o per organizzare una giornata di “Battesimo della Sella” tutta per voi (se avete un gruppetto di almeno 5-6 bimbi) contattare Valentina al 338 3930014 o scrivere a redroseranch@alice.it

“La giornata Bimbi e Cavalli”
Dalla mattina fino alla sera insieme ai cavalli! Per bimbi e ragazzi dai 6 anni in su una vera full- immersion nella vita del Ranch per scoprire come vivono i cavalli, come giocano fra loro, come comunicano, cosa mangiano, ed ancora qual’è il lavoro dell’uomo di scuderia, come si fa il grooming ai cavalli e molto molto altro su questi bellissimi animali che affascinano non solo i bambini! Sono organizzati inoltre per i più esperti giochi di squadra a cavallo, ruba bandiera, mini gimkane ecc…Insomma una piacevole giornata per assaporare la vita di campagna e conoscere ed avvicinare i cavalli in modo etologico, divertente e consapevole.

“Campi Estivi” (per i bimbi  e ragazzi dai 7 ai 14 anni)
Da metà Giugno a fine Agosto settimanalmente vengono organizzati gruppi di ragazzi di varie fasce d’età che partecipano al campo estivo organizzato dal Red Rose Ranch con formula diurna (dalle 8 alle 18) o full -time (anche cena e pernottamento), per un massimo di 10 – 12 ragazzi a settimana. Durante il campo estivo i più piccini saranno introdotti al mondo dell’equitazione con 1 o 2 ore di lezione al giorno partendo dal primo approccio di comunicazione col cavallo nell’avvicinamento da terra e poi in sella, i ragazzi con un poco più di esperienza avranno la possibilità di crescere stando a contatto stretto col cavallo e progredendo nel loro percorso. Inoltre sono organizzate tutti i giorni attività di ogni genere come il tiro con l’arco (anche a cavallo!), la caccia al tesoro, passeggiate e pic-nic negli splendidi boschi della zona, la “Notte Indiana”, in cui si piantano le tende nel prato del Ranch e si raccontano storie di Indiani, cavalli e Cow Boy davanti al falò… proprio come nel vecchio west! Un’avventura da non perdere e di cui i ragazzi portano sempre un bellissimo ricordo!
Durante il giorno è presente per un paio d’ore anche Susanna (maestra elementere) per fare insieme, anche un pò di compiti!
Per info su prezzi e/o per  prenotazioni contattare Valentina 338 3930014 o scrivere a redroseranch@alice.it

indietro <<

Comments are closed.